Certificazioni

La nostra filosofia aziendale

Qualità certificata

Ogni fase del ciclo di produzione Solazzo è pianificata e monitorata con un “Factory Production Control” certificato, che ci consente di ottimizzare la produzione per tempistiche e qualità.

Azienda con sistema di gestione
per la qualità certificato
UNI EN ISO 9001:2015

Politica della Qualità

Gianluca Solazzo Srl, con una storia ultraventennale nel campo della produzione di persiane e serramenti, è un’azienda che da una piccola realtà artigianale nata nel cuore del Salento, si è affermata dapprima come realtà locale per divenire, oggi, un’azienda capace di estendere la sua offerta su tutto il territorio nazionale, riuscendo a diventare un brand affermato e presente in maniera capillare, attraverso la propria rete vendita, in tutte le regioni d’Italia e all’estero.

La Direzione, da sempre impegnata al mantenimento e miglioramento degli standard qualitativi dei prodotti e servizi offerti e della soddisfazione dei propri clienti, mantiene attivo un Sistema di Gestione per la Qualità certificato in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015, relativamente al proprio campo di applicazione: Produzione di serramenti di tipo misto (settore EA-IAF: 17), attraverso il quale:

  • provvede all’analisi del contesto interno ed esterno e all’identificazione delle esigenze e aspettative delle parti interessate, tra cui in particolare i clienti, i fornitori, i propri dipendenti e la comunità locale;
  • determina i rischi e le opportunità che devono essere affrontati per raggiungere e mantenere i risultati attesi; individua e rispetta le prescrizioni legislative applicabili e gli accordi contrattuali;
  • persegue il miglioramento continuo dei propri prodotti, servizi e processi interni. Si impegna nella ricerca continua di nuove tecnologie, nel mantenimento e potenziamento delle competenze del proprio personale;
  • supporta e diffonde una cultura aziendale orientata alla Qualità. Tutti i dipendenti sono sensibilizzati sull’importanza di soddisfare il cliente, di rispettare i requisiti qualitativi dei prodotti e dei servizi e le prestazioni stabilite per tutti i processi;
  • controlla costantemente la conformità dei beni e dei servizi approvvigionati nonché dei processi affidati in outsourcing, rispetto ai requisiti stabiliti e agli standard qualitativi attesi;
  • svolge un puntuale controllo dei prodotti finiti, in modo da assicurare l’assenza di difetti e la conformità ai requisiti concordati con il cliente;
  • assicura la puntualità delle consegne e l’assistenza post-vendita al cliente, necessaria per rispondere in tempi brevi, alle richieste relative alla qualità e alle prestazioni dei prodotti forniti.

La Direzione per dimostrare il costante impegno verso il miglioramento e soddisfazione del cliente ha stabilito i seguenti obiettivi specifici:

  • Investire in risorse e mezzi necessari nel rispetto dei requisiti previsti per il prodotto finale (es. rispetto dei tempi di consegna ed efficacia dell’assistenza post-vendita e customer care).
  • Costante aggiornamento relativamente a Leggi e Normativa applicabile, per rispettare costantemente i requisiti cogenti previsti.
  • Scelta di Fornitori Qualificati e di materiali certificati, per rispondere ai requisiti finali previsti dal Cliente.
  • Costante Formazione dei dipendenti.
  • Monitorare l’efficienza del Sistema Qualità attraverso un riesame annuale eseguito dalla Direzione e attraverso le ” Verifiche Ispettive Interne” programmate ed eseguite durante l’anno, da personale qualificato.
  • Monitoraggio costante del grado di soddisfazione della clientela.

La Direzione considera l’applicazione efficace del Sistema di Gestione per la Qualità una responsabilità dell’intera organizzazione e richiama tutto il personale di ogni livello e grado, al rispetto della presente Politica e delle disposizioni contenute nei documenti del Sistema di Gestione per la Qualità, per quanto di propria competenza e responsabilità.

La Direzione si impegna a riesaminare periodicamente la presente Politica allineandola ai propri obiettivi di miglioramento. Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla Direzione, e diffusi a tutto il personale dipendente, a tutti i collaboratori, ai fornitori e agli stakeholders interessati.

Azienda

Solazzo srl è un’azienda in cui le persone generano valore.

Da oltre vent’anni crede che il capitale umano sia la risorsa più importante per la crescita di un gruppo, di una famiglia, quale amiamo definirci.